Totale (Tasse incl.): 0,00 €

Privacy Policy di Multi-i Italia

In conformità con il regolamento generale sulla protezione dei dati, qui di seguito ti forniamo tutte le informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali nel momento in cui utilizzi il nostro sito web www.multi-i.it , ti registri, effettui un ordine o ci contatti.

I dati personali sono dettagli individuali di una persona fisica specifica o identificabile. Questo include informazioni come nome, indirizzo, numero di telefono e data di nascita.

I. Responsabile ai sensi del regolamento generale sulla protezione dei dati

Nome dell'azienda: Multi-i

Indirizzo: Via dell’imbrecciato, 262 Roma

Email: info@multi-i.it

Internet: www.multi-i.it

II. Scopi e basi legali del trattamento dei dati

1. Uso informativo del sito web

Puoi visitare il nostro sito web senza fornire alcuna informazione personale. Se utilizzi il nostro sito web solo a scopo informativo, cioè non effettui il login, non ti registri, non effettui un ordine o non ci fornisci altrimenti informazioni su di te, non trattiamo alcun dato personale, ad eccezione dei dati che il tuo browser trasmette per permetterti di visitare il sito web e le informazioni che ci vengono trasmesse nel contesto dei cookie utilizzati per l'analisi statistica dell'utilizzo del nostro sito web.

2. Gestione tecnica del sito web


Ai fini della
gestione tecnica del sito web, è necessario elaborare alcune informazioni trasmesse automaticamente, in modo che il tuo browser possa visualizzare il nostro sito web e tu possa utilizzarlo. Queste informazioni vengono raccolte automaticamente ogni volta che si visita il nostro sito web e memorizzate nei file di log del nostro server. Queste informazioni si riferiscono al sistema informatico del computer chiamante. Vengono raccolte le seguenti informazioni:

Ospite,

Indirizzo IP dell'utente,

Data e ora di accesso,

Metodo di accesso (Get/Post),

Richiesta,

Protocollo (per esempio http),

Stato (per esempio, messaggi di errore),

Quantità di dati recuperati,

Referente

Browser e sistema operativo dell'utente.

Inoltre, utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web disponibile per l'uso. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati sul sistema del tuo computer nel browser internet o dal browser internet quando richiami un sito web. Un cookie contiene una stringa caratteristica di caratteri che permette di identificare in modo univoco il browser quando si richiama il sito web. Utilizziamo questi cookie esclusivamente per fornirti il nostro sito web e le sue funzioni tecniche. Alcune funzioni del nostro sito web non possono essere offerte senza l'uso di cookies. Tranne che per l'analisi statistica dell'uso del nostro sito web, utilizziamo solo cookie di sessione. Questi cookie di sessione vengono cancellati quando si lascia il sito web. Questo non si applica ai cookie di log-in, che memorizzano l'autorizzazione di accesso dell'utente. Questi vengono automaticamente cancellati dopo un periodo di 24 ore.

3 Uso attivo del sito web e conclusione di un contratto

Oltre all'uso puramente informativo del nostro sito web, è anche possibile utilizzare attivamente il nostro sito per ordinare prodotti, registrarsi alla nostra newsletter o per contattarci. Oltre all'elaborazione dei dati personali sopra descritti nel caso di un uso puramente informativo, tratteremo anche altri dati personali richiesti per elaborare il tuo ordine o per elaborare e rispondere alla tua richiesta.

Richieste di contatto

Per poter elaborare e rispondere alle tue richieste, ad esempio tramite il modulo di contatto o al nostro indirizzo e-mail, elaboriamo i dati personali da te forniti in questo contesto. In ogni caso, ciò include il tuo nome e l'indirizzo e-mail per poterti inviare una risposta, così come le altre informazioni che ci invii come parte della tua comunicazione.

Registrazione

Se ordini prodotti sul nostro sito web, devi prima registrarti con i tuoi dati personali.

Nel fare ciò, elaboriamo i documenti richiesti e presentati, che consistono nei seguenti documenti (o parte di essi):

- Estratto del registro commerciale

- Licenza commerciale

- Modulo dati anagrafici

Tratteremo quindi i tuoi dati personali per accettare ed elaborare l'ordine e per poterti consegnare i prodotti ordinati. Nel fare ciò, trattiamo le informazioni che si possono vedere dai rispettivi moduli di input (e-mail, società, nome, indirizzo, numero di telefono, ecc.)

Newsletter e email promozionali

Trattamento dei dati al momento dell'iscrizione alla newsletter via e-mail

Se ti registri alla nostra newsletter, trattiamo i dati necessari a questo scopo, per inviarti regolarmente la nostra newsletter via e-mail.

Utilizzo dei dati per la pubblicità via e-mail

Se utilizziamo il tuo indirizzo e-mail in relazione alla commissione e all'ordine dei nostri prodotti e non ti sei opposto, ci riserviamo il diritto di inviarti regolarmente via e-mail offerte di prodotti simili della nostra gamma. Puoi opporti all'uso del tuo indirizzo e-mail in qualsiasi momento inviando un messaggio all'opzione di contatto fornita sopra o tramite un link fornito a tal fine nell'e-mail pubblicitaria, senza incorrere in alcun costo se non quelli di trasmissione relativi alle tariffe di base.

4. Richieste di contatto, conclusione di contratti e registrazione per eventi al di fuori del sito web

Se fai una richiesta di contatto con noi, concludi un contratto o ti registri per un evento gratuito o a pagamento e ciò non avviene tramite il nostro sito web ma attraverso altri canali di comunicazione (ad esempio e-mail, telefono, di persona), trattiamo i dati personali che ci fornisci nell'ambito della conclusione del contratto o della registrazione e che sono necessari per la conclusione del contratto e la fornitura dei nostri prodotti o servizi, allo scopo di stabilire, attuare e, se fosse il caso, risolvere i nostri contratti/eventi con te, come indicato di seguito.

Richieste di contatto

Per poter elaborare e rispondere alle tue richieste, ad esempio per telefono, per posta o al nostro indirizzo e-mail, trattiamo i dati personali che ci fornisci in questo contesto. Ciò comprende il tuo nome e le informazioni del tuo indirizzo, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale o un numero di fax, al fine di inviarti una risposta. Lo stesso avviene con le altre informazioni che ci invii come parte della tua comunicazione.

Conclusione del contratto

Se ordini i nostri prodotti a pagamento per telefono, e-mail o di persona, trattiamo i tuoi dati personali per accettare ed elaborare l'ordine e per fornirti i prodotti ordinati. Nel fare ciò, elaboriamo le informazioni visibili dai rispettivi moduli di input (e-mail, indirizzo, titolo, posizione, nome e cognome, azienda, via/numero civico, codice postale, città, paese, telefono).

Valutazione del credito

Se effettuiamo pagamenti anticipati, ci riserviamo il diritto di ottenere informazioni sulla solvibilità da agenzie di credito sulla base di procedure matematico-statistiche, al fine di proteggere i nostri interessi legittimi.

A questo scopo, trasmettiamo i dati personali necessari per un controllo del credito e utilizziamo le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di un mancato pagamento. Le informazioni sul merito di credito possono includere valori di probabilità (valori di punteggio) che sono calcolati sulla base di procedure matematico-statistiche scientificamente riconosciute. In questo processo, il rischio futuro di mancato pagamento del cliente viene dedotto per mezzo di un gran numero di caratteristiche, come il reddito, i dati di indirizzo, l'occupazione, lo stato civile e il precedente comportamento di pagamento. Il risultato è espresso sotto forma di un valore di pagamento (il cosiddetto punteggio). Le informazioni ottenute in questo modo costituiscono la base della nostra decisione sull'istituzione, l'attuazione o la cessazione della relazione contrattuale. Tuttavia, la scelta di uno dei metodi di pagamento offerti non dipende da tali informazioni.

5. Trattamento dei dati durante l'esecuzione del contratto

Durante l'esecuzione del contratto, trattiamo i tuoi dati personali come segue:

Fornitura di servizi

Nella misura necessaria per l'esecuzione del contratto, trattiamo i dati personali per la fornitura di servizi, ad esempio per contattarti, per coordinare gli appuntamenti, per chiarire le domande e per fornire servizi.

Pagamento

Utilizziamo fornitori di servizi di pagamento e banche per elaborare i pagamenti.

Conformità con i requisiti legali

Trattiamo i tuoi dati personali anche per adempiere ad altri obblighi legali che abbiamo in relazione all'esecuzione del contratto. Questi includono, in particolare, i periodi di conservazione secondo il diritto commerciale o fiscale.

Applicazione legale

Trattiamo i tuoi dati personali anche per poter far valere i nostri diritti e far valere le nostre pretese legali. Trattiamo i tuoi dati personali anche per poterci difendere da rivendicazioni legali. Infine, trattiamo i tuoi dati personali nella misura necessaria per prevenire o perseguire reati penali.

III. Categorie di destinatari

Inizialmente, solo i nostri dipendenti vengono a conoscenza tuoi dati personali. Inoltre, nella misura consentita o richiesta dalla legge, condividiamo i tuoi dati personali con altri destinatari che ci forniscono servizi in relazione al nostro sito web. Limitiamo la divulgazione dei tuoi dati personali a ciò che è necessario, in particolare per elaborare il tuo ordine. In alcuni casi, i nostri fornitori di servizi ricevono i tuoi dati personali come elaboratori di ordini e sono quindi strettamente legati alle nostre istruzioni nel trattamento dei tuoi dati personali. In alcuni casi, i destinatari agiscono autonomamente con i dati che trasmettiamo loro.

Di seguito elenchiamo le categorie di destinatari dei tuoi dati personali:

- Fornitori di servizi di spedizione per la consegna della merce ordinata.

- Fornitori di servizi di pagamento e banche, se applicabile, per l'elaborazione del pagamento

- Fornitori di servizi IT per l'amministrazione e l'hosting del nostro sito web o il funzionamento delle nostre applicazioni, sistemi IT

- Società di recupero crediti e consulenti legali per l'affermazione dei nostri crediti.

IV. Durata dell'immagazzinaggio

Uso informativo del sito web

Nel caso di un uso puramente informativo del nostro sito web, memorizziamo i tuoi dati personali sui nostri server per la durata della tua visita al nostro sito web. Dopo che hai lasciato il nostro sito web, i tuoi dati personali vengono cancellati immediatamente. Tuttavia, conserviamo i file di log del server per un periodo di 1 mese.

Anche i cookie installati da noi vengono di solito cancellati dopo aver lasciato il nostro sito web. Tuttavia, questo non si applica ai cookie di accesso. Questi rimangono conservati per un periodo di 24 ore. Tuttavia, questo non si applica ai cookie che sono impostati dallo strumento di analisi web Google Analytics. Questi sono conservati sul suo dispositivo per un massimo di 2 anni. I cookie impostati dal servizio Hotjar sono conservati per un massimo di 365 giorni. Hai la possibilità di cancellare tu stesso i cookie installati in qualsiasi momento.

Uso attivo del sito web attraverso richieste di contatto, registrazione e ordini

In caso di utilizzo attivo del nostro sito web, nonché di richieste di contatto, registrazioni e conclusione di contratti o ordini tramite e o al di fuori del sito web, memorizziamo inizialmente i tuoi dati personali per la durata della risposta alla tua richiesta. Se viene stabilita una relazione d'affari o viene effettuato un ordine, conserviamo i tuoi dati personali per la durata della nostra relazione d'affari o per la durata del rapporto contrattuale. Questo comprende anche l'inizio di un contratto (rapporto giuridico precontrattuale) e l'elaborazione di un contratto.

Inoltre, conserviamo i tuoi dati personali fino alla prescrizione di eventuali rivendicazioni legali derivanti dal rapporto con te, per poterli utilizzare come prova, se necessario. Il periodo di prescrizione è di solito tra i 12 e i 36 mesi, ma può anche essere fino a 30 anni.

Cancelliamo i tuoi dati personali alla scadenza dei termini di prescrizione, a meno che non ci sia un obbligo legale di conservarli.

V. Portata dei tuoi obblighi di fornire dati

In linea di principio, non sei obbligato a fornirci i tuoi dati personali. Tuttavia, se non lo fai, non saremo in grado di fornirti il nostro sito web, rispondere alle richieste o entrare in una relazione commerciale con te. I dati personali di cui non abbiamo assolutamente bisogno per i suddetti scopi di trattamento sono contrassegnati come informazione volontaria.

VI. Processo decisionale automatizzato / profilazione

Non utilizziamo il processo decisionale automatizzato o il profiling (un'analisi automatizzata delle vostre circostanze personali).